CONSIGLIO IN DIRETTA/7
AGRITURISMO: PIU' TEMPO PER ADEGUAMENTI E CONTROLLI Prorogato di due anni dalla scadenza del triennio il termine entro il quale Comuni e Regioni devono fare le verifiche. Le aziende agricole avranno un ulteriore anno per adeguare l'attività di ristorazione e ospitalità i ai requisiti previsti dal regolamento regionale.

 immagine primo piano Proroga di 2 anni, dalla scadenza triennale, per i controlli di Comuni e Regione sugli agriturismi e un anno di tempo in più alle aziende agricole per adeguare l'attività di ristorazione e ospitalità ai requisiti specifici previsti dal regolamento regionale. E' quanto previsto dalla proposta di legge della II commissione “Sviluppo economico” approvata all'unanimità dall'Assemblea legislativa.
A seguire spazio alle mozioni. In discussione quella del gruppo M5S “Inadempienze relative all'applicazione della procedura di Valutazione Ambientale Strategica al Programma di individuazione della capacità complessiva di trattamento degli impianti di incenerimento di rifiuti urbani e assimilati in esercizio o autorizzati a livello nazionale, nonché l'individuazione del fabbisogno residuo da coprire mediante la realizzazione di impianti di incenerimento con recupero di rifiuti urbani e assimilati”. La mozione è stata approvata a maggioranza (18 voti favorevoli, 5 contrari, 1 astenuto) con un emendamento Pd che si sofferma in particolare sul coordinamento tra le varie regioni. Prima di proseguire l'esame delle mozioni la vice-presidente Casini ha risposto all'interrogazione, rinviata ad inizio seduta, della consigliera regionale Pergolesi sul legale rappresentante della Fondazione Opera Pia Ceci di Camerano.


c.c.
Martedì 29 Novembre 2016