CONSIGLIO IN DIRETTA 9
“VIA LAURETANA”, MOZIONE UNANIME L'atto approvato all'unanimità impegna l'Esecutivo regionale a promuovere l'intitolazione del tratto Foligno-Civitanova della Quadrilatero in memoria dell'antica via di pellegrinaggio mariano

 immagine primo piano Approvata la mozione per intitolare il tratto della Foligno-Civitanova Marche della Quadrilatero come “Via Lauretana”. L'atto, a iniziativa dei consiglieri Luca Marconi (Udc) e Moreno Pieroni (Uniti per le Marche), è stato approvato dall'Assemblea legislativa all'unanimità.
L'impegno chiesto al Presidente e la Giunta regionale è quello di promuovere l'intitolazione presso la società Quadrilatero “in memoria della preziosa esperienza religiosa del pellegrinaggio, che fa parte della grande tradizione della Chiesa Cattolica quale cammino verso la Casa di Maria a Loreto”. Inoltre si invita l'Esecutivo regionale a “farsi parte attiva nel programmare incontri e consultazioni con le Istituzioni civili e religiose più direttamente interessante al percorso in oggetto”.
In chiusura di seduta approvata all'unanimità anche la mozione del vicepresidente Piero Celani riguardante le “Misure di sostegno al reddito dei lavoratori. Art. 45 co. 1- Decreto legge 17 ottobre 2016, n. 189 ss.mm.ii”.

c.c.


Martedì 18 Settembre 2018