Ordine del giorno - convocazione del 27/11/2018

L'Assemblea legislativa regionale è convocata per martedì 27 novembre 2018 alle ore 10,00 presso la sala Assembleare di via Tiziano n. 44, Ancona con il seguente ordine del giorno:

  1. Interrogazioni a risposta immediata.

  2. Interrogazioni:

    • n. 667 del Consigliere Giorgini “Art. 14 del D.L. 8/2017 - Ritardi nell'acquisto di alloggi ad uso abitativo da utilizzare per le popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017”.

    • n. 673 del Consigliere Giancarli “Prestiti bancari al settore produttivo marchigiano da parte dei cinque maggiori gruppi presenti nelle Marche”.

    • n. 679 del Consigliere Urbinati “Campeggio libero in località Piano della Gardosa (Foce di Montemonaco) e sostegno al turismo ecocompatibile”.

    • n. 681 del Consigliere Maggi “Liquidazione risorse del Fondo nazionale per le politiche sociali in particolare per gli interventi in favore dei detenuti, ex detenuti e minorenni sottoposti a provvedimenti dell’autorità giudiziaria”.

    • n. 683 del Consigliere Marconi “Stato dell’edilizia sanitaria regionale”.

    • n. 686 del Consigliere Leonardi “Crollo di un controsoffitto ed emergenza idrica all'Ospedale di Macerata, interventi urgenti e piano manutenzione”.

    • n. 690 dei Consiglieri Rapa, Giancarli “Stato attuazione collocamento obbligatorio disabili nelle P.A. della Regione Marche”.

    • n. 693 del Consigliere Busilacchi “Rispetto del benessere degli animali”.

    • n. 695 del Consigliere Zaffiri “Progetto per la realizzazione di un impianto di cremazione nel Comune di Loreto”.

    • n. 712 del Consigliere Leonardi “Terremotati due volte: la vicenda delle SAE inagibili”.
      n. 726 del Consigliere Pergolesi “Stato delle Soluzioni Abitative di Emergenza (SAE) del Comune di Muccia, preoccupazione per la salute dei terremotati”.
      (le interrogazioni n. 712 e 726 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 140 del Regolamento interno)

    • n. 716 del Consigliere Biancani “Nuova stima economica dell'ex ospedale psichiatrico San Benedetto”.

  3. Mozione n. 377 del Consigliere Rapa “Utilizzo di veicoli ibridi ed elettrici ad uso della Regione Marche”.

  4. Mozione n. 380 dei Consiglieri Giorgini, Urbinati “Istallazione urgente ed improrogabile di una centralina di rilevamento della matrice aria nella zona Agraria, quartiere sud di San Benedetto del Tronto”.

  5. Mozione n. 381 del Consigliere Talè “Riconoscimento dell'ospedale di Pergola come presidio di area disagiata”.
    Mozione n. 389 del Consigliere Fabbri “Ospedale di Fossombrone - Ripristino Punto di Primo intervento e potenziamento servizi sanitari”.
    Mozione n. 422 del Consigliere Rapa “Presentazione del Piano socio sanitario regionale anche ai fini della progettazione dell’offerta ospedaliera”.
    Mozione n. 424 dei Consiglieri Urbinati, Minardi, Micucci, Giacinti “Il cittadino, l’accessibilità, l’integrazione e la sostenibilità. Da nord a sud della regione il PSSR 2018-2020, nel garantire la salute e il benessere della comunità marchigiana, colga la complessità, l’unicità e le esigenze del territorio in applicazione agli ospedali di Pergola e Amandola, agli ospedali di comunità dell’intero territorio regionale, agli ospedali di Ascoli Piceno-San Benedetto e Civitanova-Macerata, garantendo l’equità del sistema”.
    (le mozioni n. 381, 389, 422 e 424 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)

  6. Mozione n. 383 del Consigliere Leonardi “Utilizzo del “Taser” per la difesa degli agenti di Polizia Municipale - previsione nel regolamento applicativo della L.R. n. 1/2014”.

  7. Mozione n. 385 dei Consiglieri Volpini, Giancarli, Giacinti, Mastrovincenzo “Situazione "salute mentale" nelle Marche”.

  8. Mozione n. 387 del Consigliere Zaffiri “Riorganizzazione Gruppo ENEL Spa - conseguenze negative per la Regione Marche”.

  9. Mozione n. 391 del Consigliere Pergolesi “Predisposizione di un bando straordinario per la messa in sicurezza, la ristrutturazione e/o la ricostruzione di infrastrutture a rischio per la pubblica incolumità situate nel territorio della Regione Marche”.
    Mozione n. 423 dei Consiglieri Pergolesi, Maggi, Fabbri “Predisposizione di un bando straordinario per la messa in sicurezza, la ristrutturazione e/o la ricostruzione di infrastrutture a rischio per la pubblica incolumità situate nel territorio della Regione Marche”.
    (le mozioni n. 391 e 423 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)

  10. Mozione n. 394 dei Consiglieri Urbinati, Giancarli “Nomina del Dirigente dell'Istituto Scolastico Comprensivo di Acquasanta e Arquata del Tronto e dell’Itt Fermi di Ascoli”.

  11. Mozione n. 420 del Consigliere Micucci “Sostegno e salvaguardia del progetto Polo scolastico di San Ginesio, così come rimodulato e presentato in data 7 agosto 2018 dal Comune e dalla Struttura commissariale, finanziato da ordinanza n. 142017 del Commissario per la ricostruzione”.

  12. Mozione n. 421 del Consigliere Rapa “Sostegno iniziativa villaggio di Natale a Ussita”.

IL PRESIDENTE
(Antonio Mastrovincenzo)