Ordine del giorno - convocazione del 23/07/2019

L’Assemblea legislativa regionale è convocata per martedì 23 luglio 2019 alle ore 10.00, presso la sala Assembleare di Via Tiziano n. 44, Ancona, per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Proposta di legge n. 273 a iniziativa del Consigliere Micucci “Istituzione del Museo Archivio del Manifesto (MAMA)".
    Nuova titolazione:
    “Valorizzazione delle arti visive e figurative e dell’attività del Museo Archivio del Manifesto”.
    Relatore di maggioranza: Francesco Micucci
    Relatore di minoranza: Giovanni Maggi
    (Discussione e votazione)

  2. Interrogazioni:

    • n. 805 del Consigliere Zaffiri “Criticità che affliggono il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Torrette”.

    • n. 810 del Consigliere Maggi “Procedura concorsuale per l’assunzione di n. 13 dirigenti bandita nel 2015 – Scorrimento delle graduatorie”.

    • n. 814 del Consigliere Leonardi “Esenzione dal pagamento della quota di accesso e di compartecipazione della spesa sanitaria per gli appartenenti alle Forze di Polizia, Arma dei Carabinieri, Forze Armate e Vigili del Fuoco. Mancata applicazione Mozione dell'Assemblea Legislativa del 6 marzo 2018, seduta n. 92”.

    • n. 815 del Consigliere Fabbri “Attuazione dei principi dell’Economia circolare mediante l’applicazione della L.R. 25/18 “Impresa 4.0: Innovazione, ricerca e formazione”.

    • n. 820 del Consigliere Giancarli “Attuazione del Programma regionale per l'assistenza odontoiatrica e sull'organizzazione regionale della cura delle malattie del cavo orale”.

    • n. 841 del Consigliere Biancani “Utilizzo Carta Tutto Treno Marche nei treni Frecciarossa e Frecciargento in sostituzione dei Frecciabianca”.

    • n. 843 del Consigliere Bisonni “Convenzioni con le associazioni ambientaliste per la gestione dei CRAS”.

  3. Mozione n. 489 del Consigliere Talè “Promozione attività di controllo e misure di sicurezza nei locali pubblici della regione”.

  4. Mozione n. 496 del Consigliere Urbinati “Situazione del Centro Agroalimentare Piceno di San Benedetto del Tronto”.

  5. Mozione n. 497 del Consigliere Talè “Piano faunistico-venatorio regionale e salvaguardia del corretto svolgimento della stagione venatoria 2019/2020”.

  6. Mozione n. 515 dei Consiglieri Fabbri, Maggi “Redazione di un calendario venatorio conforme alla normativa e concordato tra tutti i portatori di interesse”.
    (Votazione)

  7. Mozione n. 516 a iniziativa del Consigliere Leonardi “Infiltrazioni criminali nell'economia e nel tessuto sociale marchigiano: richiesta di una sezione autonoma della DIA nelle Marche e potenziamento delle Forze a contrasto delle attività illecite mafiose”.

  8. Mozione n. 514 del Consigliere Pergolesi “Rilascio di concessione demaniale per uso appostamento fisso di caccia”.
    Interrogazione n. 813 del Consigliere Bisonni “Appostamento fisso per attirare l'avifauna a Falconara Marittima”.
    (La mozione n. 514 e l’interrogazione n. 813 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)

  9. Mozione n. 521 dei Consiglieri Rapa, Pieroni “Contrarietà alla chiusura sportelli UBI banca per mantenimento livello servizi a cittadini e imprese”.

IL PRESIDENTE
(Antonio Mastrovincenzo)