Ordine del giorno - convocazione del 05/11/2019

L’Assemblea legislativa regionale è convocata per martedì 5 novembre 2019 alle ore 10.00, presso la sala Assembleare di Via Tiziano n. 44, Ancona, per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Interrogazioni a risposta immediata.

  2. Interpellanza n. 27 del Consigliere Marconi “Gestione della Struttura Residenziale Riabilitativa (SRR) di Recanati e sua nuova collocazione in locali più adeguati”.

  3. Interrogazioni:

    • n. 875 dei Consiglieri Malaigia, Zaffiri, Zura Puntaroni “Allontanamento minori dalla famiglia di origine e loro affido. Qual è la situazione nella Regione Marche”.
      n. 892 del Consigliere Leonardi “Situazione degli affidi dei minori allontanati temporaneamente dalla propria famiglia nelle Marche”.
      (Abbinate ai sensi e per gli effetti dell’articolo 140 del Regolamento interno)

    • n. 837 del Consigliere Fabbri “Rischio di pagamento di sanzione pecuniaria dovuta alle procedure di infrazione per inadempienze alla Direttiva europea sul Trattamento delle acque reflue”.

    • n. 848 del Consigliere Giancarli “Coordinamento della programmazione regionale con l'attività dei Contratti di Fiume”.

    • n. 853 del Consigliere Busilacchi “Rimborsi ai malati oncologici”.

    • n. 863 del Consigliere Zaffiri “Concorso pubblico per titoli ed esami per n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di Collaboratore Tecnico Professionale - Ingegnere (Cat.D), bandito dall'INRCA”.

    • n. 865 del Consigliere Leonardi “Problematiche inerenti il servizio della Farmacia Territoriale di Fabriano”.

    • n. 870 del Consigliere Biancani “Mancato rinnovo della Carta Tutto Treno Marche per i Treni Frecciabianca, Intercity e Frecciargento”.

    • n. 873 del Consigliere Marcozzi “Inizio lavori Monti-Mare”.

    • n. 876 del Consigliere Rapa “Stato di attuazione della mozione n. 406 ‘Sicurezza sul lavoro’”.

  4. Mozione n. 496 del Consigliere Urbinati “Situazione del Centro Agroalimentare Piceno di San Benedetto del Tronto”.
  5. Mozione n. 498 dei Consiglieri Rapa, Pieroni “Sostegno alle imprese ed ai lavoratori del comparto turistico balneare”.
  6. Mozione n. 505 del Consigliere Talè “Promozione della lettura e della cultura del libro nella nostra Regione in tutte le fasce d'età ed in particolare tra gli adolescenti e i giovani”.
  7. Mozione n. 518 del Consigliere Bisonni “Tariffario per il mantenimento dei cani randagi nelle strutture pubbliche e private”.
  8. Mozione n. 523 del Consigliere Leonardi “Emanazione di Ordinanza Commissariale-sisma in attuazione di quanto disposto nel “Decreto Genova” a sostegno dell'anticipazione di una quota dei compensi per la progettazione dei professionisti incaricati nella ricostruzione e rinnovo del Protocollo d'Intesa tra il Commissario Straordinario e la Rete Nazionale delle Professioni - di cui all'allegato all'Ordinanza 12 e scaduto il 31 dicembre 2018 - sulla base del più equo “Decreto Parametri””.
    Interrogazione n. 866 del Consigliere Leonardi “Mancato pagamento Schede AeDES con esito "A" ai tecnici professionisti che hanno effettuato i sopralluoghi dopo il sisma”.
    (La mozione n. 523 e l’interrogazione n. 866 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)
  9. Mozione n. 527 del Consigliere Fabbri “Recupero e riutilizzo dei farmaci non assunti: applicazione e finanziamento della legge regionale 3/13”.
  10. Mozione n. 531 dei Consiglieri Fabbri, Pergolesi, Giorgini, Maggi “Mancanza di un Report regionale sui siti contaminati”.
  11. Mozione n. 532 del Consigliere Marconi “Sostegno alle piattaforme digitali”.

IL PRESIDENTE
(Antonio Mastrovincenzo)