Ordine del giorno - convocazione del 12/05/2020

L'Assemblea legislativa regionale è convocata per martedì 12 maggio 2020 alle ore 10.00, in modalità telematica con collegamento in videoconferenza, per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Proposta di legge n. 333 ad iniziativa della Giunta regionale “Disposizioni per la valorizzazione dei luoghi della lotta partigiana e dell’antifascismo denominati Parchi della memoria storica della Resistenza e individuazione del Parco della memoria storica della resistenza del Colle San Marco”.
    Relatore di maggioranza: Francesco Giacinti
    Relatore di minoranza: Giovanni Maggi
    (Discussione e votazione)

  2. Proposta di legge n. 344 ad iniziativa della Giunta regionale “Modifiche urgenti alla legge regionale 23 febbraio 2005, n. 15 “Istituzione del sistema regionale del servizio civile”.
    Relatore di maggioranza: Enzo Giancarli
    Relatore di minoranza: Sandro Zaffiri
    (Discussione e votazione)

  3. Proposta di atto amministrativo n. 70 ad iniziativa della Giunta regionale “Piano sociale regionale 2020/2022. Indirizzi prioritari e strategie per lo sviluppo e l’innovazione del welfare marchigiano e per il rafforzamento degli interventi in materia di servizi sociali. Centralità del cittadino ed equità sociale nell’ambito del processo di integrazione tra sistemi di welfare”.
    Relatore di maggioranza: Fabrizio Volpini
    Relatore di minoranza: Romina Pergolesi
    (Discussione e votazione)

  4. Mozione n. 636 dei Consiglieri Pergolesi, Maggi “Emergenza COVID 19 – Istituzione protocollo “tamponi” alle Forze dell’Ordine e di Soccorso Pubblico”.
    Mozione n. 649 del Consigliere Leonardi “Tamponi - test sierologici per la verifica del Coronavirus alle Forze dell’Ordine”.
    (le mozioni nn. 636 e 649 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell’articolo 144 del R.I.)
    (Votazione)

  5. Mozione n. 620 del Consigliere Giacinti “Nuovo patto sociale”.

  6. Mozione n. 651 del Consigliere Leonardi “Misure urgenti per la riapertura delle attività commerciali ed imprenditoriali che garantiscono le misure di distanziamento e la sicurezza da Coronavirus”.

  7. Mozione n. 652 del Consigliere Bisonni “Gestione dei rifiuti da DPI Covid-19”,

  8. Mozione n. 653 del Consigliere Celani “Misure a tutela dei possessori di abbonamento annuale TPL per studenti, Anno scolastico 2019/2020”.
    Mozione n. 655 del Consigliere Talè “Trasporto scolastico – Rimborso quote per i mesi di sospensione delle attività”.
    (le mozioni nn. 653 e 655 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell’articolo 144 del R.I.)

  9. Mozione n. 658 del Consigliere Pergolesi “Superare la difficoltà di approvvigionamento del farmaco Plaquenil 200mg compresse (idrossiclorochina) per i malati affetti da patologie gravi e invalidanti della regione Marche, attualmente utilizzato anche dalle strutture sanitarie come cura per emergenza Covid-19”.

  10. Interrogazioni:

    • n. 897 del Consigliere Pergolesi “Impossibilità di prenotare, attraverso il centro unico prenotazione CUP della regione Marche, l'appuntamento per un esame di TC DENTALSCAN (tomografia computerizzata in 3D)”.

    • n. 925 del Consigliere Leonardi “Convenzione tra Regione Marche e Province regionali per la disciplina delle attività di vigilanza e controllo di Polizia Provinciale”.

    • n. 927 del Consigliere Pieroni “Conferimento incarico quinquennale di direttore di struttura complessa della UOC “Radiodiagnostica” Presidio Ospedaliero Unico Area Vasta 3”.

    • n. 951 del Consigliere Rapa “Situazione realizzazione progetto Banda Ultra Larga ed in particolare nei comuni di Fano e Mondolfo”.

    • n. 954 del Consigliere Busilacchi “Registro e contrassegno per le strutture extra-alberghiere delle Marche”.

    • n. 985 del Consigliere Rapa “Suolo demaniale in deroga per attività turistiche”.

    • n. 996 dei Consiglieri Celani, Urbinati “Criteri per la scelta dei Comuni maggiormente colpiti all'interno del Cratere Sisma 2016”.

IL PRESIDENTE
(Antonio Mastrovincenzo)