Ordine del giorno - convocazione del 28/07/2020

L'Assemblea legislativa regionale è convocata per martedì 28 luglio 2020 alle ore 10.00, presso la sala assembleare di via Tiziano n. 44 – Ancona, con il seguente ordine del giorno:

  1. Proposta di legge n. 168 ad iniziativa dei Consiglieri Talè, Volpini, Giancarli, Urbinati, Busilacchi, Micucci, Leonardi, Malaigia, Pergolesi, Marconi “Accesso dei disabili motori ai percorsi escursionistici”.
    Relatore di maggioranza: Federico Talè
    Relatore di minoranza: Peppino Giorgini
    (Discussione e votazione)

  2. Proposta di legge n. 333 ad iniziativa della Giunta regionale “Disposizioni per la valorizzazione dei luoghi della lotta partigiana e dell’antifascismo denominati Parchi della memoria storica della Resistenza e individuazione del Parco della memoria storica della resistenza del Colle San Marco”.
    Nuova titolazione: Disposizioni per la valorizzazione dei luoghi della lotta partigiana e dell'antifascismo denominati Parchi della memoria storica della Resistenza.
    Relatore di maggioranza: Fabio Urbinati
    Relatore di minoranza: Giovanni Maggi
    (Discussione e votazione)

  3. Proposta di legge n. 369 ad iniziativa della Giunta regionale “Ratifica della deliberazione di Giunta regionale n. 729 del 15 giugno 2020. Modifica della legge regionale 3 giugno 2020, n. 20 concernente “Misure straordinarie ed urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 per la ripartenza delle Marche””.
    Nuova titolazione: Ratifica delle deliberazioni di Giunta regionale n. 729 del 15 giugno 2020 e n. 876 del 6 luglio 2020. Disposizioni urgenti in materia finanziaria ed istituzionale.
    Relatore di maggioranza: Francesco Giacinti
    Relatore di minoranza: Jessica Marcozzi
    (Discussione e votazione)

  4. Proposta di deliberazione n. 31 ad iniziativa del Consigliere Talè “Proposta di legge alle Camere concernente: Modifica al decreto legislativo 17 febbraio 2017, n. 42 “Disposizioni in materia di armonizzazione della normativa nazionale in materia di inquinamento acustico, a norma dell'articolo 19, comma 2, lettere a), b), c), d), e), f) e h) della legge 30 ottobre 2014, n. 161”.
    Relatore di maggioranza: Federico Talè
    Relatore di minoranza: Piero Celani
    (Discussione e votazione)

  5. Relazione del Comitato per il controllo e la valutazione delle politiche su “Esito della missione valutativa ‘Non autosufficienza nella popolazione anziana’”.
    Referente del Comitato: Gianluca Busilacchi

  6. Relazione del Comitato per il controllo e la valutazione delle politiche su “Attività svolta dal Comitato per il Controllo e la Valutazione delle Politiche nella X legislatura”.
    Relatori: Sandro Zaffiri – Gianluca Busilacchi

  7. Interrogazioni:

    • n. 1036 del Consigliere Celani “Nuovo sito dedicato alla promozione turistica della Regione Marche: www.turismo.marche.it – Mancata realizzazione di un portale sul Turismo Accessibile”.

    • n. 1061 del Consigliere Rapa “Situazione centro assistenza malati di alzheimer Margherita e relativi servizi nel territori di Fano”;

    • n. 1062 del Consigliere Biancani “Ripartizione puntuale ed erogazione delle specifiche risorse finalizzate a remunerare le particolari condizioni di lavoro del personale degli enti del SSR impiegato nelle attività di contrasto all’emergenza COVID-19”.

    • n. 1063 del Consigliere Leonardi “Bando Aeroporto Falconara”.

    • n. 1064 del Consigliere Marconi “Demolizione e ricostruzione dell’Ospedale del Comune di Tolentino”.

    • n. 1065 del Consigliere Giancarli “Sistemazione strada di accesso all’Eremo di Santa Maria di Valdisasso a Valleremita di Fabriano”.

    • n. 1069 del Consigliere Busilacchi “Area Vasta 2 – Graduatoria per assunzioni a t.d. di dirigenti psicologi”.

  8. Mozione n. 676 del Consigliere Zaffiri “Rapida riapertura delle Grotte di Frasassi”.

  9. Mozione n. 699 del Consigliere Zaffiri “Emergenza Covid-19 - misure straordinarie a seguito della riprogrammazione delle agende e delle attività ambulatoriali”.

  10. Mozione n. 705 del Consigliere Fabbri “Potenziamento della sanità territoriale, con particolare riferimento alle USCA, e realizzazione di una rete ospedaliera policentrica”.

  11. Mozione n. 707 dei Consiglieri Rapa, Pergolesi “Aumento del numero di contratti di formazione specialistica nella regione Marche”.

  12. Mozione n. 713 del Consigliere Pergolesi “Istituzione Anagrafe digitale delle persone disabili”.

  13. Mozione n. 723 del Consigliere Pieroni “Attivazione punto di intervento immediato presso Ospedale Santa Casa di Loreto”.

  14. Mozione n. 724 del Consigliere Pieroni “Richiesta movente uccisione di un parà marchigiano”.

IL PRESIDENTE
(Antonio Mastrovincenzo)