Gli Speciali: Salone del Libro di Torino 2017

SALONE DEL LIBRO DI TORINO, 18-22 MAGGIO 2017

Come trovare il nostro stand:

Lo Stand si trova all'indirizzo E41 - D42, Padiglione 1.

mappa dello stand

LO STAND DELLA REGIONE MARCHE AL XXX SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO

Lo stand della Regione Marche, Giunta regionale e Assemblea legislativa è situato subito all'ingresso del padiglione principale del Salone del libro, il n.1, spazio E41 - D42, accanto alle altre istituzioni e Regioni italiane.

L'area, di 100 metri quadri è suddivisa in una parte, molto ampia, riservata alle presentazioni dei libri marchigiani, che ospita sino a 40 persone e una parte dedicata agli editori delle Marche con gli espositori per i libri, tavoli e desk per gli incontri con i visitatori del salone.
In un angolo, lungo il corridoio principale è situato un desk del Turismo, con tutte le pubblicazioni informative sulle varie offerte turistiche che offrono le Marche, sempre richieste dal grande pubblico.

Due grandi teche trasparenti espongono, una le ultime pubblicazioni del Consiglio regionale nella collana i "Quaderni del Consiglio", l'altra le pubblicazioni di Fabio Santilli, animatore culturale e responsabile del Centro Studi Gabriele Galantara recentemente scomparso.

Un altro desk è riservato al settore Cultura per l'esposizione e distribuzione di materiale sui principali eventi culturali (mostre, festival, rassegne, spettacoli, ecc.) che si svolgono durante l'anno nella regione, tra cui le principali stagioni liriche marchigiane.

La grafica dello stand è interamente dedicata a promuovere la nostra regione attraverso la nuova campagna pubblicitaria "ViviAmo le Marche". Un progetto ideato da Maurizio Capponi che nasce con un obiettivo ambizioso: fondere in un'unica campagna di comunicazione le eccellenze umane, culturali, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, enogastronomiche, sportive, economiche della nostra regione.

Tutte le Marche sono rappresentate con immagini di grande effetto e i volti dei personaggi che hanno condiviso i contenuti del progetto nato in un momento difficile per la nostra regione.

Giancarlo Basili; Emanuele Birarelli; Cesare Bocci e Daniela Spada; Moreno Cedroni; Maurizio Compagnoni; Jury Chechi; Chiara Daraio; Elisa Di Francisca; Juan Diego Florez; Raphael Gualazzi; Roberto Mancini; Neri Marcorè; Mario Martone; Lucia Mascino; Antonio Paolucci; Tullio Pericoli; Giuseppe Piccioni; Vittorio Sgarbi; Giampiero Solari; Gianmarco Tamberi; Mauro Uliassi; Elda, Donatella, Simonetta, Orietta Varnelli. Per tutti i giorni del salone la web tv del Consiglio regionale trasmetterà in diretta quanto avviene nello stand per consentire a chiunque e in qualsiasi parte del mondo, di assistere alle presentazioni dei libri attraverso internet.
Presentazioni che potranno essere viste dai siti web della Giunta e del Consiglio regionale www.consiglio.marche.it, www.regione.marche.it Sempre nei siti web della Regione Marche e del Consiglio regionale, sarà possibile consultare il programma delle presentazioni, l'elenco degli editori partecipanti, vedere le interviste e le foto realizzate ogni giorno all'interno dello stand.