Leggi e regolamenti regionali
Estremi del documento | Vai al testo vigente |Iter della legge


Atto:LEGGE REGIONALE 24 luglio 1981, n. 19
Titolo:Decennale dello Statuto della Regione Marche.
Pubblicazione:( B.U. 24 luglio 1981, n. 74 )
Stato:Abrogata
Tema: SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COMUNITA’
Settore:BENI E ATTIVITA’ CULTURALI
Materia:Attività culturali – Celebrazioni
Note:Abrogata dall'art. 26, l.r. 9 febbraio 2010, n. 4.
Ai sensi dell'art. 25, l.r. 4/2010, fino alla data di esecutività del piano di cui all'art. 7 della medesima l.r. 4/2010, continuano ad applicarsi la presente legge e i relativi provvedimenti attuativi.

Sommario




Art. 1

La Regione Marche, in occasione del X anniversario dello Statuto, attua, promuove e sostiene iniziative dirette a valorizzarne e diffonderne i contenuti e a sottolineare l'importanza del ruolo dell'Ente Regione nella realtà marchigiana.

Art. 2

Le iniziative di cui al precedente comma comprendono:
1) organizzazione di conferenze e di servizi giornalistici, stampa e diffusione di studi, istituzione di premi per ricerche, tutti inerenti la Regione Marche e il suo Statuto;
2) promozione di manifestazioni, anche d'intesa o in collaborazione con altri enti o istituzioni, consone agli scopi e allo spirito di cui al precedente art. 1.


Art. 3

Su proposta dell'ufficio di presidenza del consiglio, la giunta delibera i programmi di attività e le spese previste dalla presente legge.
L'ufficio di presidenza cura l'attuazione e il coordinamento delle iniziative previste dai programmi di cui al precedente comma.

Art. 4

Per le finalità di cui agli articoli precedenti è autorizzata per l'anno 1981, la spesa di L. 70 milioni.
Le somme occorrenti sono iscritte a carico del capitolo 1630101 che, con la presente legge, si istituisce nello stato di previsione della spesa per l'anno 1981, con la denominazione "oneri per la celebrazioner del X Anniversario dello Statuto" e con lo stanziamento di competenza e di cassa di L. 70 milioni.
Alla copertura degli oneri derivanti dall'applicazione della presente legge, pari a L. 70 milioni, si provvede mediante riduzione, per pari importo, degli stanziamenti di competenza e di cassa del capitolo 5100101 dello stato di previsione della spesa dell'anno 1981 - partita n. 1/bis dell'elenco n. 2.