Leggi e regolamenti regionali
Estremi del documento | Vai al testo storico |Iter della legge


Atto:LEGGE REGIONALE 27 giugno 1973, n. 15
Titolo:Concessione di un contributo annuo all'Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione nelle Marche.
Pubblicazione:(B.u.r. 28 giugno 1973, n. 29)
Stato:Vigente
Tema: ORDINAMENTO ISTITUZIONALE
Settore:ASPETTI ISTITUZIONALI
Materia:Adesione a enti, fondazioni associazioni e organismi vari

Sommario




Art. 1

Al fine di assicurare un maggiore sviluppo della sua attività scientifico-culturale, è concesso, per gli anni 1973, 1974, 1975, all'istituto regionale per la storia del movimento di liberazione delle Marche, con sede in Ancona, un contributo annuo di L. 8 milioni.

Art. 2

Il predetto contributo va comunque ripartito agli istituti storici membri, provinciali, comprensoriali o comunali, che svolgono nel rispettivo ambito attività di documentazione e di studio sul movimento di liberazione nelle Marche, secondo i criteri fissati dall'art. 18 dello statuto in vigore dell'istituto regionale.

Art. 3

All'onere annuo di lire 8 milioni, derivante dall'applicazione della presente legge, si provvede per l'anno 1973 con i fondi stanziati sul cap. 12305 dello stato di previsione della spesa per l'anno finanziario 1973; per gli anni successivi si provvederà con i fondi da stanziarsi a carico dei capitoli corrispondenti al capitolo 12305.
La presente legge sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione; è fatto obbligo a chiunque spetti, di osservarla e farla osservare come legge della Regione Marche.