Istruzioni

Nella sezione "Candidature online" sono presenti le schede delle candidature effettuabili per ordine di data.

Il/La candidato/a:

  1. individua la nomina/designazione di interesse;
  2. clicca su "Modello di accettazione della candidatura (Modello C/2)", compila le parti editabili e sottoscrive con firma digitale;
  3. clicca su "Modello curriculum", indica le competenze e le esperienze che dimostrano il possesso dei requisiti riportati nel relativo avviso, oltre agli eventuali incarichi ricoperti in enti pubblici o in società a partecipazione pubblica, e sottoscrive con firma digitale. Puó utilizzare un'altra tipologia di modello di curriculum professionale (ad esempio: in formato europeo), indicando le medesime competenze, esperienze e incarichi e sottoscrivendo con firma digitale;
  4. invia al/la candidante, preferibilmente in formato pdf, il Modello C/2 e il curriculum compilati e sottoscritti con firma digitale. Nel caso di sottoscrizione in forma autografa del Modello C/2 o del curriculum, deve inviare anche la copia di un documento di riconoscimento.

Il/La candidante:

  1. clicca sul bottone "Accedi" corrispondente alla nomina/designazione per cui intende presentare proposte di candidatura e accede alla piattaforma;
  2. si autentica attraverso Cns, Cie-Id o Spid ovvero, se Consigliere regionale, Cohesion;
  3. compila il modello ed allega i documenti ricevuti da ciascun/a candidato/a (Modello C/2 e curriculum sottoscritti. Nel caso di sottoscrizione in forma autografa del Modello C/2 o del curriculum, deve allegare anche la copia di un documento di riconoscimento del/la relativo/a candidato/a);
  4. clicca su "Avvia".
Al termine delle operazioni di presentazione delle proposte di candidatura il candidante riceve la conferma dell'avvenuta presentazione e puó visualizzare la pratica nella propria sezione personale, disponibile in https://procedimenti.regione.marche.it

Le informative sul trattamento dei dati personali sono consultabili in Modelli.