LE ECCELLENZE MARCHIGIANE ALLA FIERA DEL TURISMO
"Siamo bravi a fare le cose". Il Presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi sottolinea l'importanza della comunicazione multimediale. "Siamo la Regione più 'social' d'Italia".

 immagine primo piano "La crisi strutturale che stiamo vivendo ci pone grandi riflessioni sul rilancio della nostra economia. È stato messo in discussione il nostro sistema produttivo, in particolare con la grave crisi del manifatturiero, che non va eliminato, piuttosto ristrutturato. In tale scenario dobbiamo puntare su settori che possono essere e sono il vero volano di rilancio. Tra questi il turismo è la nostra punta di diamante". Così il presidente del Consiglio regionale delle Marche Vittoriano Solazzi ha aperto l'affollata conferenza stampa di presentazione della complessiva offerta turistica marchigiana alla BIT di Milano, dove le Marche anche quest'anno recitano il ruolo di indiscussa protagonista. "Puntiamo sull'eccellenza dei nostri borghi, del nostro ambiente intatto, dell'essere punto di riferimento anche per il turismo religioso in grande espansione, sull'eccellenza enogastronomica. Il tutto con l'ausilio di un piano di comunicazione integrata a 360 gradi, utilizzando le potenzialità dei nuovi media, social in particolare, su un sito rinnovato, in otto lingue, fra le quali il russo ed il cinese. C'è una regola fissa per vincere nel mercato globale: bisogna sapere, saper fare, bisogna far sapere. La nostra regione sa fare, ed anche molto bene.
Ora è arrivato il momento di enfatizzare le nostre qualità".
Venerdì 14 Febbraio 2014