EMERGENZA CORONAVIRUS NELLE MARCHE
Aggiornamento della situazione attraverso i dati diffusi dal Gores (Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie), numeri di pubblica utilità, servizio di sorveglianza per le persone in quarantena nel proprio domicilio, controlli nelle aziende

 immagine primo piano DATI AGGIORNATI

Aggiornamento quotidiano della situazione a livello regionale attraverso i dati diffusi dal Gores (Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie), tavolo tecnico che la Regione Marche ha costituito da tempo per dare risposte alle emergenze sanitarie, tramite l’interfaccia tra operatori sanitari esperti e protezione civile.
Aperto anche un canale Telegram ufficiale per fornire ai cittadini informazioni certificate in tempo reale. Per collegarsi occorre scaricare l'App, cercare "Regione Marche" o @regione_marche e cliccare sul pulsante "Unisciti" oppure usare il link https://t.me/regione_marche.

NUMERO NAZIONALE DI PUBBLICA UTILITA’

Il numero di pubblica utilità 1500 è stato attivato dal Ministero della salute per rispondere alle domande dei cittadini sul nuovo Coronavirus. E’ attivo H 24 .

NUMERO VERDE REGIONALE

Numero verde 800936677 della Regione Marche attivo dalle 8 alle 20.

CONTO CORRENTE

La Regione Marche ha aperto un conto corrente per destinare risorse al servizio sanitario regionale che si sta occupando dell'emergenza Covid19.
Ecco gli estremi per effettuare le donazioni:
numero di conto corrente postale: 001049330432
intestazione conto corrente postale: REGIONE MARCHE - EMERGENZA MARCHE CORONAVIRUS SERVIZIO TESORERIA
coordinate IBAN: IT43A0760102600001049330432

SERVIGLIO SORVEGLIANZA

Asur Marche ha attivato un servizio automatico di sorveglianza per raggiungere con maggiore precisione le persone che si trovano in quarantena nel proprio domicilio. I pazienti saranno contattati ogni giorno e la telefonata conterrà un messaggio registrato, al quale il cittadino dovrà rispondere per permettere la valutazione delle sue condizioni di salute.

CONTROLLI NELLE AZIENDE

Ha avuto inizio venerdì 13 marzo la procedura di controlli nelle aziende della Regione Marche per verificare il rispetto delle condizioni di sicurezza dei lavoratori.


Tutte le informazioni e le ordinanze emesse nel sito http://www.regione.marche.it/
Giovedì 19 Marzo 2020