AD ANCONA INIZIATIVA CORECOM SULLA PARITA’ DI GENERE NEI MEDIA
Appuntamento in agenda per venerdì 23 maggio. L'evento si terrà a partire dalle ore 10.30 a Palazzo Li Madou. Il covegno è promosso dal Comitato regionale per le comunicazioni con il sostegno di Agcom e Ordine dei giornalisti delle Marche. Al termine della mattinata una tavola rotonda sul tema

Seguirà un approfondimento sul linguaggio di genere nei media delle Marche, a cura dell’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino. Prevista una riflessione della giornalista Alessandra Pierini sugli ultimi dati sull’imprenditoria femminile nel settore della comunicazioni forniti da Cna Impresa Donna Marche.
Al termine del dibattito, una tavola rotonda con le Presidenti del Corecom Cinzia Grucci; del Comitato provinciale per le comunicazioni di Bolzano, Judith Goegele (delegata per i rapporti di pari opportunità sui media dal Coordinamento nazionale); della Commissione regionale pari opportunità, Maria Lina Vitturini.
C.C.
Martedì 20 Maggio 2025