AVVISO PUBBLICO - COSTITUZIONE COMMISSIONE REGIONALE PARI OPPORTUNITA'
Costituzione della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna. Al via le procedure di candidatura. Termine ultimo per presentare la documentazione il 31 dicembre 2025. La Commissione resterà in carica per la dodicesima legislatura

 immagine primo piano L’Assemblea legislativa regionale delle Marche, su proposta dell’Ufficio di Presidenza, deve procedere alla ricostituzione della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna, istituita dalla legge regionale 18 aprile 1986, n. 9.
La Commissione è composta da ventuno donne di riconosciuta esperienza sulla condizione femminile nei suoi diversi aspetti e profili e che siano rappresentative dei movimenti e delle diverse culture del mondo femminile. La Commissione resta in carica per la durata della XII legislatura regionale.
A tale scopo le donne interessate ad autocandidarsi, i Consiglieri regionali, i Presidenti dei Gruppi
consiliari regionali e i Presidenti o i legali rappresentanti di enti, associazioni o organizzazioni operanti nei settori interessati al mondo femminile o delle pari opportunità trasmettono al Presidente del Consiglio regionale apposite candidature entro il 31 dicembre 2025, utilizzando gli specifici modelli disponibili nella sezione “Banche dati/Avvisi” del sito web istituzionale
https://www.consiglio.marche.it/banche_dati_e_documentazione/avvisi/

Modalità di presentazione delle candidature:
1. consegna a mano dalle ore 8.00 alle ore 14.00, presso l’Archivio generale del Consiglio regionale
situato al III piano del Palazzo delle Marche, in Piazza Cavour n. 23 ad Ancona;
2. raccomandata A/R all'indirizzo Piazza Cavour n. 23, 60121 Ancona;
3. posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo assemblea.marche@emarche.it;
4. posta elettronica ordinaria (email) all'indirizzo archivio.consiglio@regione.marche.it.
Le candidature e le autocandidature devono essere trasmesse unitamente ad una copia non
autenticata di un documento di identità del sottoscrittore nei casi in cui i modelli o il curriculum
professionale:
- non sono sottoscritti in presenza del dipendente regionale incaricato (Raffaela Marinelli –
raffaela.marinelli@regione.marche.it, 0712298217);
- sono trasmessi in formato PDF tramite la casella PEC non personale del sottoscrittore;
- sono firmati non digitalmente dal sottoscrittore e trasmessi in formato PDF con posta elettronica
ordinaria;
- sono trasmessi con raccomandata.
Per informazioni: Raffaela Marinelli – raffaela.marinelli@regione.marche.it, 0712298217
Giovedì 27 Novembre 2025