PARIFICA RENDICONTO DELLA REGIONE MARCHE, MASTROVINCENZO: “PREMIATA LA POLITICA DI CONCRETEZZA, SOBRIETA’ E TRASPARENZA”
Il giudizio positivo espresso dalla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti, presieduta da Antonio Contu, attraverso le relazioni dei magistrati e la requisitoria del Procuratore, Giuseppe De Rosa. Il Presidente del Consiglio esprime soddisfazione anche per i risultati ottenuti attraverso il rendiconto dell’Assemblea legislativa, che ha perfettamente rispettato tutti i limiti di spesa

La Sezione regionale di controllo per le Marche della Corte dei Conti, presieduta da Antonio Contu, ha pronunciato il giudizio di piena parificazione del rendiconto generale della Regione Marche per l'esercizio finanziario 2018.
“Come evidenziato nelle relazioni dei magistrati e nella requisitoria del Procuratore regionale, Giuseppe De Rosa – sottolinea il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo – sono stati osservati tutti i principi e le norme di contabilità, mantenendo l’equilibrio complessivo. Anche il rendiconto dell’Assemblea legislativa ha perfettamente rispettato i limiti di spesa”. Esprimendo soddisfazione per il risultato raggiunto, Mastrovincenzo non manca di evidenziare che “attraverso il pronunciamento pienamente positivo della Corte dei Conti, la politica di concretezza, sobrietà e trasparenza che fino ad oggi abbiamo portato avanti riceve un ulteriore ed importante riconoscimento, che ci permette di guardare al futuro con rinnovata determinazione per raggiungere sempre più qualificati obiettivi”.

A.Is.

Comunicato n.163, Giovedì 11 Luglio 2019