IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE IN VISITA A OSTRA VETERE Incontro con l'amministrazione comunale
Approfondite le principali problematiche del territorio, con particolare riferimento a viabilità e strade. Mastrovincenzo:“Contatto costante con i territori priorità amministrativa”

Ostra Vetere nuova tappa nel programma di visite istituzionali che il Presidente dell'Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha avviato per conoscere da vicino le amministrazioni comunali marchigiane. Incontrati il sindaco Rodolfo Pancotti e la vice Luigina Brocanelli, insieme agli assessori Giacomo Brunetti, Fabio Lenci e Paola Fabbrini. “E’ stata un’importante occasione – evidenzia Mastrovincenzo - di confronto. Abbiamo approfondito le principali problematiche che l'amministrazione comunale si trova ogni giorno ad affrontare, in primis viabilità e strade. Il contatto costante con i territori deve essere una priorità dell'attività amministrativa quotidiana”.
Nel corso della visita illustrate le principali leggi che interessano particolarmente gli enti locali, approvate dall'Assemblea nel corso della legislatura. Tra queste quelle sulle rievocazioni storiche, l'efficientamento energetico e la promozione delle energie rinnovabili, la lotta agli sprechi e l'invecchiamento attivo. Il Presidente si è anche soffermato sulla normativa riguardante il contrasto e la prevenzione del gioco d'azzardo patologico. Proprio nei giorni scorsi è stato licenziato il piano triennale di interventi 2019-2021 che porta in dote risorse per 5,6 milioni di euro.

C.C.
Comunicato n.204, Venerdì 4 Ottobre 2019