CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO LUNEDI’ 21 OTTOBRE Proposta di legge sulle attività dei consultori marchigiani al primo punto dell’ordine del giorno
A seguire, interrogazioni e proposte di mozione.

L’Assemblea legislativa regionale è convocata lunedì 21 ottobre, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. Al primo punto dell’ordine del giorno figura la proposta di legge in materia di attività consultoriali e convenzione con soggetti privati e associazioni di volontariato. A seguire, interrogazioni e proposte di mozione.

L.B.

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di lunedì 21 ottobre. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it
In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

Proposta di legge n. 30 ad iniziativa dei Consiglieri Marconi, Rapa “Attività consultoriali: convenzione con soggetti privati e associazioni di volontariato”.
(Iscritta ai sensi dell'articolo 67, comma 2, del Regolamento interno previgente)
Relatore di maggioranza: Luca Marconi
Relatore di minoranza: Sandro Zaffiri
(Discussione e votazione)

Interrogazioni:
• n. 677 del Consigliere Rapa “Realizzazione Ciclovia Pergola – Fabriano”.
• n. 817 del Consigliere Zaffiri “PSR 2014-2020 - Bando del 2016 relativo alla Sottomisura 3.2 - Operazione A) - Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno”.

• n. 829 del Consigliere Fabbri “Erogazione di servizi ospedalieri da parte del sistema sanitario pubblico nelle strutture denominate Ospedali di Comunità. Il caso anomalo della struttura di Sassocorvaro”.
• n. 836 del Consigliere Giorgini “Nomina e trattamento economico del Segretario dell’Erap Marche”.
• n. 840 del Consigliere Marcozzi “Centri per l'Impiego”.
• n. 844 del Consigliere Leonardi “Aerdorica Spa – segnalazione della Corte dei Conti in merito al conferimento incarichi consulenza”.
• n. 845 dei Consiglieri Volpini, Giancarli “Casa della salute di Arcevia”.
• n. 877 del Consigliere Maggi “Disagio sociale delle Comunità terremotate in particolare di quella di Pioraco”.
• n. 883 del Consigliere Marconi “Avvio progetto “W l’Amore” da parte dell’Asur Marche.

Mozione n. 496 del Consigliere Urbinati “Situazione del Centro Agroalimentare Piceno di San Benedetto del Tronto”.

Mozione n. 509 del Consigliere Fabbri “Urgente redazione del Programma di Gestione dei Sedimenti a livello di bacino idrografico”.

Mozione n. 512 dei Consiglieri Pergolesi, Maggi, Giorgini, Fabbri “Avvio Piano Telelavoro e “lavoro agile””.

Mozione n. 519 dei Consiglieri Malaigia, Zaffiri, Zura Puntaroni “Richiesta stato di emergenza e calamità naturale”.
Mozione n. 520 del Consigliere Marcozzi “Richiesta stato di calamità e emergenza”.
(Le mozioni n. 519 e 520 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)

Mozione n. 524 del Consigliere Minardi “Finanziamento dei corsi di orientamento musicale”.

Mozione n. 526 del Consigliere Marconi “Necessità di finanziamenti congrui per la lotta alla tossicodipendenza”.

Mozione n. 528 dei Consiglieri Giancarli, Giacinti “Esenzione tassa automobilistica regionale per autoveicoli e motoveicoli di interesse storico e collezionistico”.

Mozione n. 534 dei Consiglieri Micucci, Giacinti, Biancani, Giancarli “Istituzione di una rete museale marchigiana dedicata alla “Street Art””.

Mozione n. 542 dei Consiglieri Biancani, Giacinti, Volpini, Micucci “Rifinanziamento della legge regionale 34/2001 Promozione e sviluppo della cooperazione sociale”.
Mozione n. 550 dei Consiglieri Volpini, Giancarli, Marconi, Pergolesi, Leonardi, Zaffiri “Rifinanziamento della legge regionale 34/2001 "Promozione e sviluppo della cooperazione sociale" e della legge regionale 5/2003 "Provvedimenti per favorire lo sviluppo della cooperazione"”.
(Le mozioni n. 542 e n. 550 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell'articolo 144 del Regolamento interno)

Mozione n. 548 dei Consiglieri Giorgini, Maggi “Piano Socio Sanitario Regionale 2019-2021”.
Comunicato n.126, Giovedì 17 Ottobre 2019