CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO GIOVEDI’ 14 NOVEMBRE Modifiche alle norme referendarie e legge sull’equo compenso i punti principali all’ordine del giorno
Iscritte anche interrogazioni e proposte di mozione.

L’Assemblea legislativa regionale è convocata giovedì 14 novembre, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. Al primo punto dell’ordine del giorno di seduta l’esame delle proposte di legge abbinate che contengono modifiche alle norme referendarie. Le due proposte di legge sono abbinate nella nuova titolazione “Modificazioni alla legislazione regionale in materia istituzionale”. A seguire, l’Aula sarà chiamata ad esprimersi sulla proposta di legge in materia di equo compenso. In coda, interrogazioni e proposte di mozione su trasporti, lavoro e sociale.

L.B.

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di giovedì 14 novembre. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo www.assemblea.marche.it
In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

1) Proposta di legge n. 47 a iniziativa del Consigliere Fabbri “Modifica alla legge regionale 5 aprile 1980, n. 18 'Norme sui referendum previsti dallo Statuto'”
Proposta di legge n. 314 a iniziativa del Consigliere Urbinati “Modifica alla legge regionale 5 aprile 1980, n. 18 'Norme sui referendum previsti dallo Statuto'”
(Abbinate ai sensi dell’articolo 89 del Regolamento interno)
Nuova titolazione:
“Modificazioni alla legislazione regionale in materia istituzionale”
Relatore di maggioranza: Fabio Urbinati
Relatore di minoranza: Mirco Carloni
(Discussione e votazione)

2) Proposta di legge n. 299/19 ad iniziativa dei Consiglieri Mastrovincenzo, Traversini “Disposizioni in materia di equo compenso”.
Relatore di maggioranza: Gino Traversini
Relatore di minoranza: Piero Celani
(Discussione e votazione)

3) Interrogazioni:
• n. 870 del Consigliere Biancani “Mancato rinnovo della Carta Tutto Treno Marche per i Treni Frecciabianca, Intercity e Frecciargento”.
• n. 873 del Consigliere Marcozzi “Inizio lavori Monti-Mare”.
• n. 839 del Consigliere Fabbri “Utilizzo dei fondi statali per l’edilizia previdenziale a fini di realizzazione di strutture ove applicare l’housing o co-housing sociale”.
• n. 849 del Consigliere Giancarli “Prospettive produttive ed occupazionali del settore carte valori nelle Cartiere Miliani di Fabriano”.
• n. 869 del Consigliere Leonardi “Unioni Montane: gestione ingresso di nuovi Comuni da parte della Regione”.
• n. 880 del Consigliere Bisonni “Programma sviluppo rurale (PSR) 2014-2020 avanzamento della spesa pubblica e situazione disimpegno automatico FEASR al 31 dicembre 2019”.

4) Mozione n. 496 del Consigliere Urbinati “Situazione del Centro Agroalimentare Piceno di San Benedetto del Tronto”.
5) Mozione n. 498 dei Consiglieri Rapa, Pieroni “Sostegno alle imprese ed ai lavoratori del comparto turistico balneare”.
6) Mozione n. 518 del Consigliere Bisonni “Tariffario per il mantenimento dei cani randagi nelle strutture pubbliche e private”.
(Votazione)

Comunicato n.145, Lunedì 11 Novembre 2019