Testata sito

 

PIANO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE, AUDIZIONI IN SECONDA COMMISSIONE La prima seduta del nuovo anno dedicata alla proposta di atto amministrativo della Giunta. Ascoltate le osservazioni degli Ambiti territoriali di caccia e delle associazioni venatorie, agricole e ambientaliste

Prima seduta del nuovo anno per la commissione Sviluppo economico dedicata alle audizioni sulla proposta di Piano faunistico venatorio regionale della Giunta. Ascoltate le osservazioni degli Ambiti territoriali di caccia (Atc) e delle associazioni venatorie, agricole e ambientaliste.
L'atto, di cui sono relatori il Presidente della commissione, Gino Traversini (Pd), per la maggioranza, e Piero Celani (FI), per l'opposizione, rappresenta lo strumento di pianificazione del territorio agro-silvo-pastorale, di gestione della fauna e dell’attività venatoria. Si tratta del primo piano faunistico venatorio a valenza regionale dopo la riforma nazionale, che ha determinato il passaggio delle competenze in materia dalle Province alle Regioni. L’esame approfondito della proposta della Giunta regionale - corredata di Rapporto ambientale, Studio di incidenza e Sintesi non tecnica - proseguirà nella prossima seduta della commissione, in programma giovedì 16.

C.C.
Comunicato n.4, Giovedì 9 Gennaio 2020
 

 
 
Consiglio - Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421