OMMISSIONI SVILUPPO ECONOMICO E AFFARI ISTITUZIONALI INCONTRANO IL CDA DEL CENTRO AGROALIMENTARE PICENO Illustrate attività e situazione finanziaria della società partecipata della Regione Marche

Le commissioni Sviluppo economico e Affari istituzionali hanno incontrato il Consiglio d’amministrazione del Centro agroalimentare di San Benedetto del Tronto. La riunione è stata convocata in seguito all’approvazione, da parte del Consiglio regionale, lo scorso 23 dicembre, di un ordine del giorno volto a sospendere la richiesta di recesso della Regione dalla sua partecipata e trovare vie alternative alle liquidazione delle quote nella società di Contrada Valle Piana.
Nel corso dell’incontro è stata approfondita la situazione della struttura, che si estende su un’area di 142mila metri quadrati, di cui circa 32 mila coperti, con immobili autonomi, ma funzionalmente collegati tra loro. Forniti alcuni dati sull’attività svolta e sulla salute finanziaria della società che - come è stato evidenziato dai componenti del Cda - dopo anni di esercizi in perdita chiuderà il prossimo bilancio in attivo.

C.C.
Comunicato n.33, Giovedì 13 Febbraio 2020