Testata sito

 

ALUNNI CON DISABILITA', Ok COMMISSIONE SANITA' RIMODULAZIONE INTERVENTI In conseguenza alle ripercussioni dell'emergenza Covid 19 parere favorevole anche per rivedere le azioni in quattro settori di intervento del Fondo nazionale politiche sociali.

La commissione Sanità, presieduta da Fabrizio Volpini (Pd), Vice Elena Leonardi (FdI), si espressa favorevolmente in merito a due pareri di competenza. In entrambi i casi in primo piano le ripercussioni dell’emergenza Covid 19 che ha provocato difficoltà in diversi settori dell'ambito sociale marchigiano. In particolare via libera per la rimodulazione degli interventi relativi all’assistenza degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali per l’anno scolastico 2020/2021 anche in base ai nuovi bisogni conseguenti l’emergenza epidemiologica.
Il secondo parere positivo, invece, rivede le azioni in quattro settori di intervento del Fondo Nazionale Politiche Sociali. Nel corso della seduta è proseguito, inoltre, l’esame di due proposte di legge abbinate in tema di rimborsi ai malati in trattamento radioterapico e chemioterapico. Nell prossime sedute la commissione continuerà la discussione per arrivare, sull'argomento, a un testo legislativo base da portare in Consiglio entro la fine della legislatura.

C.C.
Comunicato n.142, Venerdì 3 Luglio 2020
 

 
 
Consiglio - Assemblea legislativa delle Marche
Piazza Cavour 23 - 60121 Ancona
TEL. 07122981  FAX 0712298203  PEC assemblea.marche@emarche.it
Codice Fiscale  80006310421