CONSIGLIO REGIONALE CONVOCATO MARTEDI’ 14 LUGLIO Interrogazioni e proposte di mozione all’ordine del giorno della seduta assembleare


L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 14 luglio, alle ore 10, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. L’ordine del giorno presenta iscritte numerose interrogazioni e proposte di mozione su argomenti d’attualità, in modo particolare la sanità e la gestione della fase 2 post Covid-19.

L.B.

Segue ordine del giorno completo della seduta assembleare di martedì 14 luglio. Si ricorda che è possibile seguire le sedute via web collegandosi all’indirizzo https://www.youtube.com/c/consigliomarche/live
In Primo piano, sempre all’interno del sito web, i lanci di cronaca dei principali argomenti trattati durante i lavori consiliari.

Interrogazioni:
• n. 950 del Consigliere Leonardi “Tavolo regionale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza amministrativa”.
• n. 969 del Consigliere Zaffiri “Avviso pubblico per la candidatura a Direttore Artistico della FORM - Fondazione Orchestra Regionale delle Marche”.
• n. 1007 del Consigliere Rapa “Riavvio dei tirocini extracurriculari”.
• n. 1018 del Consigliere Marcozzi “Protocollo Sicurezza- Strappo con gli Industriali”.
• n. 1024 del Consigliere Celani “Iniziative a sostegno delle edicole area cratere”.
• n. 1043 del Consigliere Celani “Potenziamento rete ospedaliera per emergenza Covid-19 in attuazione D.L. 19 Maggio 2020 n. 34/ mancato incremento posti letto di terapia intensiva e semi-intensiva nella struttura ospedaliera di Urbino”.
n. 1048 del Consigliere Fabbri “Errata esclusione degli ospedali di Urbino e Fano dal potenziamento dei posti letto di terapia intensiva e semi-intensiva per emergenza Covid-19”.
(le interrogazioni nn. 1043 e 1048 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell’articolo 140 del Regolamento interno)
• n. 1046 del Consigliere Urbinati “Miasmi inquinanti provenienti dal ciclo produttivo della ditta STAM sita nel comune di Colonnella, in provincia di Teramo”.
• n. 1050 dei Consiglieri Giancarli, Volpini, Leonardi “Rivalutazione offerta posti letto convenzionati”.
• n. 1052 dei Consiglieri Pergolesi, Giancarli “Modalità di funzionamento delle Unità operative sociali e sanitarie (UOSeS)”.
• n. 1053 del Consigliere Pergolesi “Tariffa residenza protetta Villa Fastiggi – Pesaro. Determina ASUR 179/2020”.
• n. 1054 dei Consiglieri Minardi, Traversini “Potenziamento dell'Ospedale S. Maria della Misericordia di Urbino in qualità di presidio di qualificazione e coesione dell'intero territorio, che va dalla costa alle aree interne, anche alla luce dell'esperienza del Covid-19”.


Mozione n. 471 del Consigliere Zaffiri “Interventi nelle aree portuali di competenza regionale”.
Mozione n. 695 del Consigliere Urbinati “Soluzioni definitive per il dragaggio del Porto di San Benedetto del Tronto”.
(le mozioni n. 471 e 695 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell’articolo 144 del Regolamento interno)
Mozione n. 654 del Consigliere Talè “Autorizzazione passeggiate, addestramento e allenamento a cavallo, svolti in solitudine, in luoghi naturali e/o maneggi autorizzati, nel rispetto delle norme di distanziamento interpersonali volte a contenere il contagio da COVID-19”.
Mozione n. 663 del Consigliere Fabbri “Inserimento del c.d. “lavoro agile” (o smart working) tra le modalità ordinarie di espletamento dell'attività lavorativa dei dipendenti regionali”.
Mozione n. 670 dei Consiglieri Zaffiri, Zura Puntaroni “Ospedale Bartolomeo Eustachio di San Severino Marche - riattivazione del Pronto Soccorso”.
Mozione n. 671 dei Consiglieri Zaffiri, Malaigia, Zura Puntaroni, Carloni “Test sierologici nelle strutture pubbliche”.
Interrogazione n. 998 dei Consiglieri Zaffiri, Malagia, Zura Puntaroni, Carloni “Sperimentazione dell'impiego del plasma iperimmune nella cura dei pazienti positivi al Covid-19”.
Interrogazione n. 1006 dei Consiglieri Zaffiri, Malaigia, Zura Puntaroni, Carloni “Stop alla sperimentazione del plasma nelle Marche”;
Interrogazione n. 1009 del Consigliere Leonardi “Chiarimenti in merito alla sospensione, nella Regione Marche, alla sperimentazione della terapia al plasma per i malati di Covid 19”.
Interrogazione n. 1022 del Consigliere Marconi “Creazione di una Banca del Plasma Convalescente”.
(la mozione n. 671 e le interrogazioni nn. 998, 1006, 1009 e 1022 sono abbinate ai sensi e per gli effetti dell’articolo 144 del Regolamento interno)
Mozione n. 677 del Consigliere Fabbri “Covid-19 Fase 2 – Eliminazione divieto di vendita di abbigliamento usato dalla DGR564/20”.
Mozione n. 681 dei Consiglieri Rapa, Leonardi “Intervento straordinario urgente per messa in sicurezza del Ponte San Carlo di Jesi”.
Mozione n. 692 del Consigliere Marconi “Per nuove iniziative del Governo italiano e dell’Unione europea verso il Governo cinese”.
Mozione n. 701 dei Consiglieri Bisonni, Leonardi “Un albero per ogni marchigiano”.
Mozione n. 702 del Consigliere Rapa “Intitolazione nuovo ospedale I.N.R.C.A. ad Aurelio Paolinelli”.
Mozione n. 710 dei Consiglieri Pergolesi, Maggi “Istituzione piattaforma regionale di Mappatura delle Emissioni degli Impianti insalubri presenti nella Regione Marche”.
Mozione n. 711 del Consigliere Pergolesi “Contrasto alle infezioni ospedaliere nella Regione Marche”.
Mozione n. 716 del Consigliere Malaigia “Abbattimento delle barriere della comunicazione e maggiore inclusione sociale dei soggetti non udenti”.
Mozione n. 720 del Consigliere Giacinti “Individuazione di sedi alternative ai plessi scolastici per lo svolgimento delle elezioni dell’autunno 2020”.
Mozione n. 721 del Consigliere Micucci “Riconoscimento professionale della figura degli O.S.S.”.






Comunicato n.147, Venerdì 10 Luglio 2020