IL PRESIDENTE LATINI INCONTRA RAPPRESENTANTI DI COPAGRI
A Palazzo delle Marche il vertice dell’associazione agricola Andrea Passacantando accompagnato dal coordinatore dei giovani Yuri Maggi. Sul tavole le problematiche del settore

Incontro a Palazzo delle Marche tra il Presidente del Consiglio regionale Dino Latini e il neopresidente regionale di Copagri Andrea Passacantando, accompagnato dal coordinatore dei giovani dell’associazione Yuri Maggi.
Lungo e articolato l’elenco delle problematiche emerse nel corso del colloquio. In particolare si è parlato del rilancio della legge regionale del 2015 riguardante il “Riconoscimento dell’agricoltore custode del territorio e dell’ambiente“ ed altre attenzioni che possano essere portate, non solo nell’attività economica dell’agricoltore, ma anche sulla sua vita personale e sociale.
Il Presidente dell’Assemblea legislativa ha assicurato che più di una sollecitazione verrà raccolta con iniziative specifiche di legge e atti di indirizzo. “La Giunta comunque già sta operando in maniera efficace – sottolinea Latini – utilizzando al meglio le risorse proprie ed europee a disposizione della Regione”.

C.C.
Comunicato n.59, Lunedì 6 Marzo 2023