SEDUTE CONSIGLIO REGIONALE
IL 27 E IL 29 NOVEMBRE
Lunedì proseguirà la discussione sulla proposta di legge inerente la riforma urbanistica. Al momento si è arrivati all'esame dell'articolo 13 sui 36 previsti dalla pdl. Ulteriore convocazione per mercoledì con all’ordine del giorno il “Rendiconto generale della Regione per l’anno 2022”
Prosegue la lunga maratona del Consiglio regionale per l’approvazione della proposta di legge, a iniziativa della Giunta, “Norme della pianificazione per il governo del territorio”. Il dibattito è stato avviato martedì scorso con gli interventi di Andrea Assenti (FdI), relatore di maggioranza, e di Anna Casini (Pd) relatrice di opposizione. Dopo tre sedute si è arrivati all’esame dell’articolo 13 sui 36 che vanno a comporre l’intera proposta.
La complessità delle votazioni è anche determinata dai numerosi emendamenti, che superano di gran lunga il tetto dei trecento, presentati soprattutto dalle opposizioni. Una nuova seduta sull’argomento è stata convocata dal Presidente del Consiglio, Dino Latini, per lunedì 27 novembre a partire dalle ore 10. Sarà poi la Conferenza dei capigruppo consiliari, come annunciato dallo stesso Presidente, a stabilire le modalità dell’eventuale prosecuzione dei lavori.
L’Assemblea legislativa ha in agenda, inoltre, un ulteriore appuntamento fissato per mercoledì 29 novembre con un nuovo ordine del giorno, che prevede la discussione del “Rendiconto generale della Regione per l’anno 2022”. Relatrici Jessica Marcozzi (FI) per la maggioranza e Marta Ruggeri (M5s) per l’opposizione. In apertura l’esame delle interrogazioni e di un’interpellanza.
Come sempre è possibile seguire la diretta d’Aula sulla pagina istituzionale del Consiglio regionale.
A.Is.
Comunicato n.277, Giovedì 23 Novembre 2023