STUDENTI PROTAGONISTI PER IL "GIORNO DELLA MEMORIA"
Nel corso della seduta aperta del Consiglio regionale prevista la presentazione degli elaborati realizzati nelle scuole selezionate per il concorso “I giovani ricordano la Shoah”. La cerimonia, in programma per martedì 30 gennaio, sarà avviata dall’intervento del Presidente dell’Assemblea legislativa, Dino Latini

Saranno ancora una volta gli studenti i protagonisti nella seduta aperta del Consiglio regionale dedicata al “Giorno della Memoria”, in programma per martedì 30 gennaio presso l’Aula consiliare di Palazzo Leopardi a partire dalle ore 10.
Prevista la presentazione degli elaborati realizzati nelle scuole selezionate per il concorso “I giovani ricordano la Shoah”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica e la collaborazione dell’Ucei (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane).
La seduta del Consiglio regionale sarà aperta dall’intervento del Presidente del Consiglio, Dino Latini, a cui faranno seguito quelli di Marco Ascoli Marchetti (Presidente della Comunità Ebraica di Ancona) e Donatella D’Amico (Direttore Ufficio scolastico regionale).
In programma la partecipazione di Stefania Signorini (Sindaco di Falconara Marittima – Delegata Anci Marche), Franco Amatori (Presidente Istituto Storia Marche), Silvana Giaccaglia (Presidente Anmig Marche), Clara Ferranti (Rete universitaria per il “Giorno della Memoria”), Tamara Ferretti (Presidente Anpi Ancona – Delegata Anpi Marche).
Conclusioni del Presidente della Giunta, Francesco Acquaroli. Nel corso della cerimonia esibizione musicale del violinista e compositore Marco Santini.
Prevista la diretta streaming sul sito web del Consiglio regionale.

A.Is.


Comunicato n.18, Venerdì 26 Gennaio 2024