PALAZZO MARCHE OSPITA IL BILANCIO SOCIALE DELLA FONDAZIONE SALESI
Fondazione Ospedale Salesi ETS a Palazzo delle Marche per la presentazione del Bilancio sociale. Superato il milione di euro di donazioni. Il Presidente del Consiglio regionale Dino Latini plaude ad una realtà che opera ogni giorno per il bene collettivo. Presenti i consiglieri regionali Ausili e Santarelli
Per la prima volta dalla sua istituzione la Fondazione Ospedale Salesi ETS supera il milione di euro di donazioni. Il dato emerge dal primo Bilancio Sociale, relativo all’anno 2024, presentato ufficialmente in una conferenza stampa tenutasi a Palazzo delle Marche, sede dell’Assemblea legislativa.
“Abbiamo concesso con convinzione e con orgoglio l’utilizzo della nostra sede istituzionale – ha detto il Presidente del Consiglio regionale Dino Latini - perché riteniamo che sia compito delle Istituzioni non solo amministrare e legiferare, ma anche dare visibilità, voce e sostegno concreto a quelle realtà che operano ogni giorno per il bene collettivo, con professionalità, discrezione e senso del dovere”.
La Fondazione, per voce della Presidente Cinzia Cocco, ha illustrato le attività svolte nell’ultimo anno, evidenziandone l’impatto positivo sui pazienti ricoverati e su quelli che si approcciano al Dipartimento Materno Infantile Salesi dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche. “Questo documento – ha evidenziato – racconta con trasparenza le nostre attività e i nostri progetti”.
Risultati positivi evidenziati anche dal Direttore generale dell’Azienda ospedaliera Universitaria delle Marche, Armando Gozzini, e dalla Direttrice della Fondazione, Laura Mazzanti che ha ribadito “continueremo a svolgere la nostra missione con impegno e amore”.
Ancora il Presidente del Consiglio regionale Dino Latini riguardo la Fondazione ha parlato di “modello di eccellenza che va sostenuto e promosso”. “Modello – ha aggiunto - che funge da riferimento non solo per la sanità, ma anche per la politica, la scuola, la società, un modello di prossimità, di empatia, di comunità vera”.
Alla conferenza stampa hanno partecipato anche i consiglieri regionali Marco Ausili e Luca Santarelli.
L.B.
Comunicato n.147, Giovedì 10 Luglio 2025