COMMISSIONE SANITA’, UNANIMITA’ SU TRE PARERI
Espressione favorevole su tre delibere di Giunta regionale da parte della Commissione Sanità. Temi affrontati, la realizzazione dei Leps, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la vita indipendente. In audizione la dirigente della direzione politiche sociali della Giunta regionale

La Commissione Sanità, presieduta da Nicola Baiocchi (FdI), vice Romano Carancini (Pd) ha espresso tre pareri favorevoli all’unanimità su altrettanti schemi di delibera di Giunta regionale.
Via libera pertanto all’approvazione dei criteri di riparto a favore degli ambiti territoriali sociali della quota destinata alla realizzazione dei Leps (livelli essenziali delle prestazioni sociali). Il provvedimento vede come relatori i consiglieri Simona Lupini (Lega) e Maurizio Mangialardi (Pd).
I consiglieri Anna Menghi (Lega) e Maurizio Mangialardi sono i relatori degli altri due pareri al centro dei lavori della Commissione e approvati relativi, il primo, alla quota di risorse statali destinata ad incentivare la progettazione di piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche e, il secondo, alla continuità dei progetti di vita indipendente.
Alla seduta della Commissione ha partecipato in videoconferenza la dirigente della Direzione Politiche sociali della Regione Marche, Maria Elena Tartari.

L.B.
Comunicato n.152, Mercoledì 16 Luglio 2025