PRESENTATA LA XXI EDIZIONE DEL PREMIO ENRIQUEZ
A Palazzo delle Marche la presentazione del Festival e Premio dedicato al grande regista. Manifestazione in programma a Sirolo dal 18 luglio al 30 agosto. Alla conferenza stampa l’assessore Chiara Biondi, il consigliere regionale Mirko Bilò, il sindaco di Sirolo Filippo Moschella e il Presidente del Centro studi “Franco Enriquez” Paolo Larici
Si è svolta a Palazzo delle Marche la conferenza stampa di presentazione della XXI edizione del Premio e Festival nazionale “Franco Enriquez”, il grande regista teatrale e televisivo di cui quest’anno ricorre il 45° dalla morte.
Il programma della manifestazione, suddivisa in diversi appuntamenti che si svolgeranno tutti al Teatro “Cortesi” di Sirolo dal 18 luglio al 30 agosto, è stato illustrato dal Presidente del Centro studi drammaturgici internazionali “Franco Enriquez”, Paolo Larici.
“Il filo conduttore di questa edizione – ha spiegato Larici – è Folli d’arte e d’amore, per evidenziare due elementi che rappresentano i punti cardine di una sorta di comunicazione universale”.
“Non si arriva per caso ad una ventunesima edizione – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Chiara Biondi – dimostrazione dello spessore di eccellenza di una manifestazione (che ha, tra gli altri, anche il patrocinio della Regione Marche) che si inserisce perfettamente nel contesto di una perla paesaggistica come Sirolo”.
L’importanza della manifestazione è stata evidenziata anche dal consigliere regionale Mirko Bilò, “perché riesce a valorizzare luoghi meravigliosi come Sirolo e il suo teatro attraverso un programma di grande qualità”.
Ha partecipato alla conferenza stampa il sindaco di Sirolo, Filippo Moschella.
L.B.
Comunicato n.150, Martedì 15 Luglio 2025