NUOVE SOFFERENZE, COME PRENDERSENE CURA
A Comunanza, sabato 8 novembre, il dodicesimo incontro del ciclo "Ripensare l'Umano: il coraggio della consapevolezza" ideato dall'Associazione San Cristoforo: vivere è vivere insieme" con la collaborazione, fra gli altri, dell'Università per la pace



“L’uomo d’oggi davanti alle nuove sofferenze: come prendersene cura”. E’ il titolo del dodicesimo incontro del ciclo "Ripensare L'Umano: il Coraggio della Consapevolezza" ideato dall'Associazione "San Cristoforo: vivere è vivere insieme" con la collaborazione, fra gli altri, dell'Università per la pace.
L’appuntamento, in programma a Comunanza sabato 8 novembre, sarà l’occasione per parlare delle nuove sofferenze nella società attuale e delle diverse declinazioni della cura. Interverranno Francesco Comina (“L’insidia del disumano ragionevole”) e Gianni Vacchelli (“Nascere ad una nuova dimensione dell’umano? Tra risveglio ed intelletto d’amore”). L’iniziativa si terrà presso l'Auditorium "A. Luzi" a partire dalle ore 9. Modererà Enrico Garlaschelli.
"Ripensare L'Umano: il Coraggio della Consapevolezza" è un ciclo di incontri diffusi nell’entroterra marchigiano. Attraverso gli appuntamenti - che si sono tenuti nel corso dell’anno nei comuni di Amandola, Smerillo, Monte San Martino e Comunanza - vengono approfonditi diversi temi legati condizione umana nell'era tecnologica e digitale.
Ulteriori informazioni e il programma completo al link  https://www.ripensarelumano.it/

C.C.  
Comunicato n.186, Giovedì 6 Novembre 2025