PRESIDENTE PASQUI INCONTRA PRESIDENTE CREL
A Palazzo delle Marche l’incontro tra il Presidente del Consiglio regionale Gianluca Pasqui e il Presidente del Crel Marche Luca Talevi. Resoconto dell’attività svolta dal Consiglio regionale dell’Economia e del Lavoro in vista del rinnovo delle cariche e di una sempre più stretta e proficua collaborazione

Si è svolto questa mattina a Palazzo delle Marche l’incontro tra il Presidente del Consiglio regionale Gianluca Pasqui e il Presidente del Consiglio regionale dell’Economia e del Lavoro, Luca Talevi.
Un incontro dai toni cordiali che è servito a confermare il rapporto di stretta e proficua collaborazione tra i due enti nell’ottica di garantire il corretto svolgimento degli iter normativi a favore della comunità marchigiana.
Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sull’attività svolta dal Crel, ma si è posta anche una particolare attenzione a due importanti appuntamenti in calendario, l’approvazione della proposta di legge relativa al Bilancio di previsione 2026/2028, attualmente all’esame della Commissione Bilancio, e l’avvio delle procedure per il rinnovo dei componenti del Crel.
“Sono certo – ha detto il Presidente del Consiglio Gianluca Pasqui - che si potrà confermare anche per il futuro quel rapporto sinergico tra Consiglio e Crel che ha saputo dare ottimi risultati e risposte concrete alla nostra comunità”. Pasqui ha poi definito il lavoro del Crel sulle proposte di legge “serio e costruttivo”.
Soddisfatto il Presidente del Crel Luca Talevi per “la stretta collaborazione che si è instaurata con le Commissioni, i Gruppi consiliari e l’Assemblea tutta”. “Obiettivo – ha affermato Talevi – è quello di continuare a lavorare in maniera sinergica e costruttiva per il bene della comunità nella convinzione del ruolo forte e dei valori espressi dal Consiglio regionale”.

L.B.
Comunicato n.214, Venerdì 12 Dicembre 2025