PRIMO PIANO
Archivio:
Parola chiave:

 Maggio 2022

  • Martedì 17 Maggio 2022
    VITTIME DEL DOVERE, VIA LIBERA UNANIME ALLA LEGGE
    Rafforzate le misure di assistenza e sostegno, Staffolo riferimento per le vittime del terrorismo ricordate il 9 maggio. Approvate alcune modifiche al Regolamento dell'organizzazione e del funzionamento dell'Assemblea legislativa.

  • Martedì 17 Maggio 2022
    SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE, AGGIORNAMENTO IN DIRETTA/4
    Approvate all'unanimità dal Consiglio regionale alcune modifiche al Regolamento interno di organizzazione e funzionamento dell’Assemblea legislativa. Gli articoli, contenuti in un testo unificato della Giunta per il regolamento, aggiornano procedure legate ai lavori in Aula, in particolare la discussione degli atti ispettivi, e la definizione di "fatto personale". Stabilita per la composizione dell'Ufficio di presidenza la presenza, di norma, di entrambi i generi.

  • Martedì 10 Maggio 2022
    ISTITUITA "MARCHE AGRICOLTURA PESCA"
    Ricerca e innovazione cardini del nuovo organismo a servizio delle imprese che sostituisce l'Assam. Modificato lo status giuridico in ente pubblico non economico. Ridefinite funzioni e attività dell'Agenzia. Ampliate le competenze al settore ittico. Nasce l'Osservatorio regionale della pesca marittima

  • Martedì 10 Maggio 2022
    SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE, AGGIORNAMENTO IN DIRETTA / 3
    Istituita “Marche Agricoltura Pesca”, nuova Agenzia che sostituisce l’Assam, riorganizzandone funzioni e attività. Modificato lo status giuridico con l’obiettivo di svolgere un lavoro più organico alla programmazione regionale a servizio delle imprese. Ricerca e innovazione cardini del nuovo organismo. Nasce l'Osservatorio regionale per la pesca marittima.

  • Martedì 3 Maggio 2022
    MODIFICHE ALLA LEGGE SU SPORT E TEMPO LIBERO
    Un rappresentante di Sport e Salute nel Comitato previsto dalla legge del 2012. Adeguamento resosi necessario alla luce del riconoscimento del nuovo organismo quale soggetto istituzionale con compiti operativi. Aumentato il tetto relativo al concorso di spesa regionale in favore dei comuni per la riqualificazione degli impianti sportivi. Accolta una mozione per il contrasto all’abuso di alcol tra i giovani.

  • Martedì 3 Maggio 2022
    SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE, AGGIORNAMENTO IN DIRETTA / 4
    Spazio ispettivo che si è aperto con l’interpellanza sulle politiche regionali di gestione dei rifiuti, ad iniziativa del gruppo Pd. Risposta affidata all’assessore Stefano Aguzzi. Numerose le interrogazioni e le proposte di mozione iscritte all’ordine del giorno.

  • Domenica 1 Maggio 2022
    "TUTTE LE AZIONI POSSIBILI PER FORNIRE NUOVE CERTEZZE AL LAVORO"
    L’intervento del Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, alla Mole Vanvitelliana di Ancona per la tradizionale cerimonia del primo maggio con la consegna delle "Stelle al Merito". Evidenziati l'impegno della Regione e la necessità dell'unità d'intenti da parte delle istituzioni