PRIMO PIANO
Archivio:
Parola chiave:

 Ottobre 2021

  • Martedì 19 Ottobre 2021
    INTERVENTI A FAVORE DEGLI EMIGRATI E TUTELA DEL SALTARELLO MARCHIGIANO
    Il Consiglio regionale ha approvato il Programma degli interventi regionali a favore degli emigrati marchigiani per la legislatura in corso e la legge di tutela e valorizzazione del saltarello. In coda ai lavori accolta la mozione in materia di sottrazione internazionale di minori, nata da un caso di attualitŕ che ha coinvolto un cittadino marchigiano.

  • Martedì 19 Ottobre 2021
    SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE, AGGIORNAMENTO IN DIRETTA / 3
    Consiglio approva il Programma degli interventi a favore degli emigrati. Linee di intervento indirizzate a favore dei giovani marchigiani residenti all’estero, alla promozione dell’associazionismo, alla promozione turistica, al reinserimento degli emigrati di rientro, alla promozione di cultura, ricerca e documentazione sul tema. Risorse dai piani annuali e dalla programmazione dei fondi comunitari.

  • Martedì 5 Ottobre 2021
    RISOLUZIONE UNANIME SULLA VERTENZA ELICA
    Il Consiglio regionale approva un atto di indirizzo unitario. Accolte mozioni per il riconoscimento giuridico e professionale della figura dell’autista soccorritore e per l'attivazione di un canale Telegram. Rinviata in Commissione la pdl di modifica alla disciplina normativa del Consorzio di bonifica Marche.

  • Martedì 5 Ottobre 2021
    SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE, AGGIORNAMENTO IN DIRETTA / 6
    Risoluzione unitaria del Consiglio regionale sulla vertenza Elica. Il provvedimento rappresenta la sintesi di due distinte proposte di mozione, presentate rispettivamente dai consiglieri del gruppo Pd e dal capogruppo di FdI, Carlo Ciccioli. Nel corso del dibattito anche un ordine del giorno del M5S, poi confluito nel testo finale del provvedimento.

  • Lunedì 4 Ottobre 2021
    AVVISO PUBBLICO PER COLLEGIO REVISORI DEI CONTI DELLA REGIONE MARCHE
    Approvato con decreto del dirigente del Servizio Affari legislativi e coordinamento delle Commissioni consiliari Il termine per la presentazione delle domande č il 18 ottobre 2021. La modulistica č pubblicata nella sezione "Avvisi" e in quella dedicata allo specifico argomento, che si trovano nel sito del Consiglio regionale.