PRIMO PIANO

Archivio:
Parola chiave:

 Settembre 2021

  • Martedì 14 Settembre 2021
    RISOLUZIONE UNITARIA SULL'AFGHANISTAN
    L’atto, approvato dal Consiglio regionale, ha preso le mosse dall’esame congiunto di due diverse mozioni, presentate subito dopo il tragico epilogo dello scorso agosto. Sarà fatto pervenire al Presidente della Repubblica, nonché ai Presidenti di Senato, Camera, Consiglio dei Ministri e delle Commissioni degli Affari esteri. Al primo posto l’impegno per la tutela dei diritti umani. Chieste azioni concrete di sostegno e accoglienza per i profughi e le profughe afghane

  • Martedì 14 Settembre 2021
    CONSIGLIO APPROVA LEGGE SULLA FISARMONICA
    Via libera alla legge che sostiene e valorizza la storia, la tradizione e la produzione della fisarmonica quale strumento musicale distintivo regionale. Approvata una risoluzione unitaria sulla crisi afghana e per promuovere l’accoglienza dei profughi. Votate favorevolmente una mozione sulla grave carenza di personale negli uffici territoriali di dogana, accise e monopoli di Stato, un’altra per l’assegnazione degli insegnanti di sostegno nelle scuole e una terza sui benefici fiscali per le regioni "in transizione"

  • Martedì 14 Settembre 2021
    SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE, AGGIORNAMENTO IN DIRETTA / 4
    Risoluzione unitaria del Consiglio regionale quale contributo alla soluzione della crisi afghana e a sostenere l’accoglienza dei rifugiati provenienti dall’Afghanistan. Il provvedimento è frutto della sintesi di due proposte di mozione, una a firma del gruppo Pd e l’altra sottoscritta dai consiglieri Latini, Ciccioli, Marinelli, Marcozzi, Santarelli e Ruggeri.