PRIMO PIANO

Archivio:
Parola chiave:

 Luglio 2021

  • Mercoledì 21 Luglio 2021
    SEDUTE CONSIGLIO REGIONALE MARTEDI’ 27 E MERCOLEDI’ 28 LUGLIO
    All’ordine del giorno della prima giornata le proposte di legge sull’artigianato, sull’organizzazione del personale della Giunta, sull’istituzione dell’itinerario ebraico e della Giornata per il diritto al divertimento sicuro. Previsto l’esame di numerose mozioni e interrogazioni. Secondo appuntamento dedicato interamente agli atti ispettivi

  • Martedì 13 Luglio 2021
    POLITICHE ABITATIVE, NUOVE NORME PER L'ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI POPOLARI
    Introdotti criteri e riserve per giovani, nuclei familiari monoparentali, Forze dell’ordine, Vigili del fuoco e vittime di violenza domestica. Modifiche anche alle cause di decadenza. Ricordato in apertura di seduta Luca Bernardi, affetto da distrofia muscolare, difensore dei diritti di malati e disabili.

  • Martedì 13 Luglio 2021
    SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE, AGGIORNAMENTO IN DIRETTA / 3
    Il Consiglio regionale approva le modifiche alla normativa sul sistema delle politiche abitative. Introdotti nuovi criteri e riserve per l’assegnazione degli alloggi a giovani, nuclei familiari monoparentali, Forze dell’ordine, Vigili del fuoco e vittime di violenza domestica. Modifiche anche alle cause di decadenza.

  • Martedì 6 Luglio 2021
    UNA NORMA A TUTELA DI CONSUMATORI E UTENTI
    Il Consiglio regionale dŕ via libera alla legge. Tra gli obiettivi lo sviluppo dei servizi di assistenza ai cittadini, consumatori e utenti, e la promozione dell’educazione e dell’informazione a un consumo consapevole. In apertura di seduta assembleare č stato osservato un minuto di silenzio alla memoria dell’ex consigliere regionale Massimo Binci.

  • Martedì 6 Luglio 2021
    SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE, AGGIORNAMENTO IN DIRETTA / 3
    Disposizioni in materia di tutela dei consumatori e degli utenti, via libera alla legge. Sviluppo dei servizi di assistenza ai cittadini, consumatori e utenti, e promozione dell’educazione e dell’informazione a un consumo consapevole i principali obiettivi. Ora, all’esame d’Aula, la proposta di legge in materia di politiche abitative.

  • Giovedì 1 Luglio 2021
    AVVISO PER L’AMPLIAMENTO DEL CREL
    Il Presidente del Consiglio, Dino Latini, ha firmato il relativo decreto. I componenti dell’organismo passano da 27 a 39, come stabilito in base alle modifiche apportate alla legge istitutiva del 2008. Le nuove designazioni devono essere presentate entro il prossimo 23 luglio