Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Questa sezione raccoglie le informazioni per le quali è prevista la pubblicazione.
Le pagine sono in continuo aggiornamento.
Si informano gli utenti della sezione Amministrazione trasparente che i dati personali ivi pubblicati sono "riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali". (estratto da deliberazione Garante privacy n. 243 del 15 maggio 2014)
Obblighi di pubblicazione
In Amministrazione Trasparente sono state eliminate, in quanto riguardanti dati non più soggetti a
pubblicazione obbligatoria:
a) la sottosezione di I livello "Controlli sulle imprese";
b) le seguenti sottosezioni di II livello e parti delle stesse:
- in "Disposizioni generali", sottosezione "Oneri informativi per cittadini e imprese", l'obbligo "Oneri informativi per cittadini e imprese";
- in "Disposizioni generali", la sottosezione "Burocrazia zero";
- in "Personale", sottosezione "Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)", i contenuti 1), 2) e 3) dell'obbligo "Incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, ivi inclusi quelli conferiti discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione e titolari di posizione di elevata qualificazione con funzioni dirigenziali (da pubblicare in tabelle che distinguano le seguenti situazioni: dirigenti, dirigenti individuati discrezionalmente, titolari di posizione di elevata qualificazione con funzioni dirigenziali)" e l'obbligo "Elenco posizioni dirigenziali discrezionali";
- in "Personale", sottosezione "Dirigenti cessati", i contenuti 1), 2) e 3) dell'obbligo "Dirigenti cessati dal rapporto di lavoro";
- in "Performance", la sottosezione "Benessere organizzativo";
- in "Attività e procedimenti", le sottosezioni "Dati aggregati attività amministrativa" e "Monitoraggio tempi procedimentali";
- in "Provvedimenti", le sottosezioni "Provvedimenti organi indirizzo politico" e "Provvedimenti dirigenti"
Responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza
Responsabile dell'accesso civico
Modulo per l'esercizio del diritto d'accesso
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali
- Dirigenti cessati
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Posizioni di Elevata Qualificazione
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
Data ultimo aggiornamento: 2/4/2025